Progetto autonomia - Scoprire la mia città

Il progetto “ Scoprire la mia Città “ si pone l’obiettivo di favorire, nei ragazzi, l’autonomia e la capacità di orientarsi nel tessuto urbano, con “il mio percorso per andare a scuola” e i percorsi per scoprirla nelle principali peculiarità e ricchezze storico artistiche ma anche bellezze paesaggistiche e geo morfologiche. Indirizzato agli alunni diversamente abili e compagni di classe per un percorso di socializzazione e inclusione. Saranno previste escursioni e visite guidate nei luoghi di primario interesse, in piccoli gruppi di massimo quattro allievi per volta con cadenza di una o due escursioni al mese. Il lavoro prevede una parte pratica con le escursioni e una parte teorica con ricerca di informazioni sui siti, relazione finale del lavoro svolto e presentazione alla classe delle conclusioni.

Allegati:
Scarica questo file (PROGETTO AUTONOMIA 2A.pdf)PROGETTO AUTONOMIA 2A.pdf[ ]125 kB