Progetto nazionale “InnovaMenti, dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative,

Dal 29 novembre 2021 è possibile partecipare al progetto nazionale “InnovaMenti,
dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola
dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali, nell’ambito delle
azioni del PNSD.
Per ulteriori informazioni cliccare al seguente link https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti
L’Équipe formativa territoriale della Sardegna collabora alla realizzazione del progetto nazionale
Innovamenti; sarà possibile richiedere supporto e il KIT didattico compilando il modulo dell’helpdesk
https://forms.gle/7qQkeXTYrYn3SDFC6

seminario gratuito in sede o in streaming "Arte e adolescenti: imparare a gestire le emozioni"

In occasione delle Settimane del benessere psicologico in Sardegna 2021, abbiamo il piacere di invitarvi al seminario gratuito "Arte e adolescenti: imparare a gestire le emozioni", un momento di riflessione su un approccio costruttivo al mondo emotivo adolescenziale, in continuo movimento, tramite il linguaggio artistico, che può fornire spunti e riflessioni su come gli adolescenti possano diventare competenti nella gestione delle loro emozioni. Sarà possibile partecipare in presenza (secondo norme covid-19) oppure via streaming su Zoom. Vi invitiamo a partecipare previa iscrizione telefonica o via mail contattando i recapiti di riferimento. 

Allegati:
Scarica questo file (Arte.pdf)Arte.pdf[ ]141 kB
Scarica questo file (body (12).pdf)body (12).pdf[ ]12 kB

FACCIAMO IL PUNTO SULLA CRISI DEL PEI”- Seminario formazione docenti, 05 novembre 2021 h.16.00

SEMINARIO FORMAZIONE DOCENTI “FACCIAMO IL PUNTO SULLA CRISI DEL PEI”.

Sala consiliare del comune di Quartu S. E., venerdì 5 novembre 2021, ore 16

Per maggiori informazioni e richiedere l'attestato di partecipazione, scarica gli Allegati

Allegati:
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina.pdf[ ]451 kB
Scarica questo file (Modulo iscrizione.pdf)Modulo iscrizione.pdf[ ]156 kB

CONVEGNO DI STUDI La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Innovare, progettare, sperimentare: proposte e percorsi - 2 novembre 2021 ore 9.00-13.00 - Bologna, Opificio Golinelli e Piattaforma digitale.

CONVEGNO DI STUDI La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Innovare, progettare, sperimentare: proposte e percorsi - 2 novembre 2021 ore 9.00-13.00 - Bologna, Opificio Golinelli e Piattaforma digitale.

la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e la Fondazione Golinelli, nell’ambito del Protocollo d’Intesa Innovazione didattica, formazione, ricerca, sperimentazione e diffusione della cultura scientifica e tecnologica nella scuola, per la società della conoscenza, organizzano il Convegno di studi La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Innovare, progettare, sperimentare: proposte e percorsi.
DESTINATARI
Il Convegno di studi è rivolto ai dirigenti scolastici e ai docenti del primo, del secondo ciclo di istruzione, degli Istituti Tecnici Superiori e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, alle istituzioni e associazioni e alla Rete nazionale dei Laboratori Territoriali, ed è aperto anche al pubblico interessato.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E SCADENZA
La partecipazione al Convegno è gratuita e non prevede costi di iscrizione. Il Convegno prevede la partecipazione: in modalità in presenza presso Opificio Golinelli a Bologna fino a un numero massimo di 150 unità nel rispetto di tutte le disposizioni anti-Covid; in modalità a distanza su Piattaforma digitale. L’iscrizione va effettuata entro e non oltre le ore 23.59 del 28 ottobre 2021 attraverso: la piattaforma SOFIA Codice identificativo dell'iniziativa formativa è 64979 oppure cliccando qui.
Il link per la partecipazione al Convegno di studi sarà inviato ai corsisti in tempo utile per seguire i lavori. 

: convegno online gratuito per docenti “insegnamento delle lingue a studenti con DSA, spunti di riflessione pratica e teorica” promosso da Associazione Italiana Dislessia e Gruppo DEAL, Università Ca’ Foscari

L' Associazione Italiana Dislessia e il Gruppo DEAL dell’Università Ca’ Foscari, promuovono il convegno "insegnamento delle lingue a studenti con DSA, spunti di riflessione pratica e teorica" con la finalità di offrire agli insegnanti strumenti e strategie per la didattica delle lingue a studenti con DSA, all’interno della classe. L'evento, completamente gratuito, si terrà sabato 6 novembre 2021, in 4 sessioni online: • una al mattino, dalle ore 09.30 alle ore 13.15 • tre al pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.00, dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 18.00

Per saperne di più scarica l'allegato

Informazioni aggiuntive