7-8 OTTOBRE 2022 Seminario di formazione per docenti «La “Shoah par balles” nei territori dell’Unione Sovietica: 1941-1944».

 I prossimi 7 e 8 ottobre il Convitto Nazionale di Cagliari e l’Associazione internazionale Yahad-In Unum, in collaborazione con Yad Vashem e
ISTASAC, promuovono un Seminario di formazione dal titolo «La “Shoah par balles”nei territori dell’Unione Sovietica: 1941-1944», rivolto a 25 docenti, con priorità agli insegnanti di storia, filosofia, diritto, religione e materie letterarie, in servizio presso le
scuole di ogni ordine e grado della Sardegna.

La partecipazione al seminario è gratuita ed in presenza, nel rispetto delle normative riguardanti le misure di prevenzione del Covid-19, presso l’Auditorium del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Cagliari, via Cesare Pintus (Località Terramaini, Pirri) secondo il programma allegato.

Chi fosse interessato dovrà compilare l’allegata scheda ed inviarla, entro il 6 ottobre 2022 alla segreteria organizzativa del seminario, a cura della prof.ssa Manuela Deiana (formatrice di Yahad-In Unum e docente di Histoire presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II), al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ai docenti ammessi al seminario verrà data comunicazione a mezzo mail entro il 7 ottobre 2021.

Informazioni aggiuntive