Educazione Alimentare: l'evento per le scuole con Fondazione Veronesi e Filippo Magnini
FONDAZIONE UMBERTO VERONESI PERIL PROGRESSO DELLE SCIENZE
PROPONE:
Stay A(Live)
Scienza, Alimentazione ed Etica per la salute e per l'ambiente.
Martedì 4 aprile 2023, ore 10:00-12:00
Live streaming - Partecipazione gratuita
Elena Dogliotti e Marco Annoni di Fondazione Umberto Veronesi dialogano con studentesse e studenti del rapporto tra alimentazione, etica e sostenibilità.
Con la partecipazione straordinaria di Filippo Magnini. Martedì 4 aprile 2023, live streaming ore 10:00/12:00
Iscrizioni scuole fino al 29 marzo 2023
Evento gratuito in live streaming rivolto agli studenti delle scuole Secondarie di II grado.
La corretta alimentazione è uno strumento di salute fondamentale per i più giovani, non solo per farli vivere al meglio nel presente ma anche per gettare le basi per mantenersi in salute da adulti.
Questo incontro a cura di Fondazione Umberto Veronesi racconterà il punto di vista della scienza attraverso un format che punta a stimolare la partecipazione e il dibattito sui fondamenti di un'alimentazione sana, con uno sguardo alle nuove tecnologie e alla sostenibilità ambientale.