#io non cado nella rete, progetto a squadre sulla conoscenza delle tecnologie digitali, sull'utilizzo consapevole di Internet e dei Social Network

 Ai docenti referenti per l'informatica, il bullismo e per l'educazione civica.

 #io non cado nella rete,  è un progetto a squadre sulla conoscenza delle tecnologie digitali, sull'utilizzo consapevole di Internet e dei Social Network, che tratta in modo totalmente nuovo le tematiche molto attuali come il Phishing, l'adescamento in rete, le tecniche di manipolazione delle notizie sul Web, il bullismo e cyber bullismo.

Il progetto arrivato alla sua terza edizione, è nato da una collaborazione con il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell'Università La Sapienza di Roma, con il Dipartimento di Sociologia e politiche Sociali dell'Università di Cassino e del Lazio meridionale.

Le peculiarità di #io non cado nella rete  ne consentono l'inserimento nei percorsi didattici di Cittadinanza e Costituzione

Tutti gli studenti che durante la loro prova raggiungeranno e/o supereranno il punteggio di 700 avranno la possibilità di scaricare una certificazione direttamente dalla loro area privata sul portale. Questa certificazione esterna potrebbe consentire di acquisire ore di PCTO da svolgere on-line.  

Le caratteristiche del progetto, lo rendono adatto per poter essere completato anche in caso di interruzioni temporanei della didattica perché le attività del progetto, se necessario, si possono svolgere on-line.


Ulteriori informazioni e il video ufficiale sono presenti sulla piattaforma www.iononcadonellarete.it


Informazioni aggiuntive