2020 - Anno Internazionale del Suono

L'Anno Internazionale del Suono (International Year of Sound – IYS 2020) è un'iniziativa globale riferita alla “Charter of Sound” UNESCO n. 39C/59.

Ha lo scopo di evidenziare l'importanza del suono e delle scienze e tecnologie ad esso correlate, nella società e nel mondo, considerando gli aspetti del paesaggio sonoro e del controllo del rumore in natura, nell'ambiente costruito e nei luoghi di lavoro.
Nel 2020 ci saranno attività organizzate a livello regionale, nazionale e internazionale sotto il coordinamento della International Commission for Acoustics (ICA).

Tra le iniziative possono rientrare anche performances, mostre, concerti ed eventi vari purché coerenti con il messaggio dell'Anno del Suono.

In Italia le attività sono coordinate dall’Associazione Italiana di Acustica. Per richiedere l’inserimento di un evento nel programma delle iniziative italiane, si invita gli interessati a compilare il modulo allegato ed inviarlo alla segreteria AIA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 15 dicembre 2019.

 Per maggiori informazioni:

http://www.acustica-aia.it/2020-anno-internazionale-del-suono/
https://sound2020.org/

 

Allegati:
Scarica questo file (Form per Eventi Italia.pdf)Form per Eventi Italia.pdf[ ]124 kB

Informazioni aggiuntive