FINZIONI - Incontri remoti con gli autori in biblioteca

Nasce a Cagliari da una collaborazione tra la Biblioteca Metropolitana E. Lussu e l’Associazione Prohairesis la rassegna di incontri con l’Autore all’interno del Festival MEETropolitan35: FINZIONI. Questa rassegna, che prende il nome dal libro del grande autore J. L. Borges per il mirabile racconto in esso contenuto sul mondo delle biblioteche, si presenta con caratteristiche innovative e inusitate, e vedrà alternarsi, dal 29 ottobre al 18 dicembre prossimi, una serie di incontri in remoto con i più importanti autori italiani contemporanei.


Grande novità di questa rassegna è l’utilizzo di una piattaforma webinar per lo svolgimento di tutti gli incontri, che avverranno in remoto, ma con piena possibilità di interazione da parte del pubblico partecipante, il quale potrà dialogare con l’autore, porre domande, e finanche ricevere, al termine della sessione, una copia del libro autografato. L'angolo firma-copie sarà quindi presente come in un qualsiasi evento de visu.


Tale formula ci permette sia di poter sostenere la rassegna da un punto di vista economico, che di seguire un’etica di sostenibilità ambientale con meno emissioni di CO2 nell’ambiente, cui teniamo particolarmente.
 

 Modalità di partecipazione in remoto:

Iscrizione obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome e e-mail degli iscritti, entro e non oltre il 28 ottobre pv.
Gli iscritti riceveranno una mail di conferma iscrizione, un alert che anticiperà il giorno e l’orario dell’evento, e infine una mail post evento grazie al quale sarà possibile collegarsi alla sessione qualora si sia stati impossibilitati a partecipare.

Per informazioni tecniche (webinar, iscrizioni, ecc.): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 070 4092901
Per informazioni generali: www.meetropolitan35.com
 


FINZIONI, incontri remoti con gli autori
DAL 29 OTTOBRE AL 18 DICEMBRE 2019


H. 18.30 - Biblioteca Metropolitana E. Lussu, Sala Conferenze
Ingresso da Via Romagna (Cittadella della Salute) e Parco di Monte Claro, Via Mattei

Scarica Locandina
Scarica Programma 
 

Informazioni aggiuntive