Comunicazioni ed eventi

Scarica questo file (Classi Seconde.pdf)Classi Seconde.pdf[ ]12896 kB
Scarica questo file (Classi Terze.pdf)Classi Terze.pdf[ ]7665 kB

ORARIO DI INGRESSO/USCITA

Si comunica alle famiglie che le lezioni inizieranno, come da calendario regionale, mercoledì 14 settembre p.v.. Gli orari di ingresso relativi al PRIMO GIORNO di scuola sono riportati nel seguente prospetto:

CLASSI PRIME: le alunne e gli alunni destinati alle classi prime dei tre plessi del Liceo si dovranno recare nella sede assegnata (Via Sant'Eusebio n.2/4 - Via Nino Bixio e Via Cesare Cabras) per l'accoglienza alle ore 8,20. Le attività didattiche termineranno alle ore 10,20.

CLASSI SECONDE/TERZE/QUARTE/QUINTE: le alunne e gli alunni destinati alle classi seconde/terze/quarte/quinte dei tre plessi del Liceo si dovranno recare nella sede assegnata (Via Sant'Eusebio n.2/4 - Via Nino Bixio e Via Cesare Cabras) per l'accoglienza alle ore 10,30. Le attività didattiche termineranno alle ore 12,30.

NEI GIORNI SUCCESSIVI L'ORARIO PREVISTO PER L' INGRESSO SARA' ALLE ORE 8,10

SI INVITA LE FAMIGLIE A CONSULTARE CIRCOLARI

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL NOSTRO LICEO SI INTERNAZIONALIZZA

erasmus KA121

La nostra scuola, insieme a poche altre della regione, ha ottenuto l'accreditamento Erasmus Plus-KA121.

Si tratta di un progetto di mobilità internazionale per la formazione dei docenti, rientrante nell'ambito del programma Erasmus Plus, coordinato dalla prof.ssa Vincenza Tabacco. Arricchire la qualità professionale dei docenti e migliorare l'apprendimento degli studenti sono  gli obiettivi del progetto.

Potenziamento delle competenze della seconda lingua studiata, acquisizione  di metodologie didattiche innovative, anche con l'uso di tecnologie digitali, tecniche di comunicazione e gestione della classe, costituiscono il focus del progetto.

Le prime iniziative di mobilità  sono previste tra luglio e settembre, coinvolgeranno 14 docenti che seguiranno i corsi di formazione a Praga, Dublino e Malta. Al loro rientro i 14 docenti saranno a loro volta formatori di altri docenti del Liceo.

La durata dell'accreditamento del nostro Liceo è di 7 anni. Il primo anno scolastico (2021-2022) è stato già finanziato con 24.300 euro di fondi europei.

Attività di monitoraggio rivolta agli studenti, ai genitori e al Personale Docente e ATA

Si invitano le SS. LL. a compilare, con la massima cura, entro il 30 giugno 2020, le schede di monitoraggio in merito ai servizi offerti dal Liceo. Il monitoraggio viene effettuato al fine di apportare i dovuti miglioramenti alle situazioni rivelatesi come critiche.

Vai alle circolari con i link per la compilazione delle schede