ATTIVITA' DIDATTICHE: SOSPESE DAL 5 MARZO

Il governo ha annunciato la decisione di sospendere le lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado a partire da domani giovedì 5 marzo. Questo sito pubblicherà ulteriori informazioni non appena verrà emanato il decreto ministeriale, presumibilmente nella giornata di oggi.

MIUR: COMUNICATO

“Sapete che in queste ore c’era una valutazione in corso sulla possibilità di chiudere o meno le scuole. Per il governo non è stata una decisione semplice. Abbiamo aspettato anche il parare del comitato tecnico scientifico e abbiamo deciso, prudenzialmente, visto che la situazione epidemiologica cambia velocemente, di sospendere le attività didattiche, al di fuori della zona rossa, fino al 15 marzo a partire da domani”. Nelle zone rosse le scuole restano chiuse. Lo ha detto la Ministra Lucia Azzolina intervenendo in conferenza stampa a Palazzo Chigi, insieme al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in merito alle ultime decisioni prese per far fronte all’emergenza coronavirus.

La Ministra ha poi concluso: “So che è una decisione d’impatto. Come Ministro dell’Istruzione spero che gli alunni tornino al più presto a scuola e mi impegno a far sì che il servizio pubblico essenziale, seppur a distanza, venga fornito a tutti i nostri studenti.”

attività didattiche sospese fino al 15 marzo

MIUR: COMUNICATO